SHAVASANA VARIANTE 4

( PRONI CON CUSCINO )

CATEGORIA POSIZIONE : rilassamento  
immagine della posizione SHAVASANA  VARIANTE 4
ETIMOLOGIA : SHAVA SIGNIFICA CADAVERE.
NOTE TECNICHE :
E’ LA POSIZIONE FONDAMENTALE DELLO YOGA LA SUA VERA DIFFICOLTA’ E’ DI TIPO MENTALE: PER ESSERE EFFICACE LA POSIZIONE DEVE AIUTARE A OTTENERE UNO STATO DI RELAX. LA SUA SEMPLICITA’ NON E’ CHE APPARENTE.
SOLO CON LA PERFETTA RIUSCITA DI UN AUTENTICO RILASSAMENTO IL SOGGETTO RIUSCIRA’ AD ELIMINARE OGNI TIPO DI CONTRAZIONE FISICA E MENTALE E TRARRE QUINDI GRANDE BENEFICIO.
TECNICA:
PIEGARE LA GAMBA SX DI FIANCO E PORTATE IL GINOCCHIO SX VICINO ALLE COSTOLE SU DI UN CUSCINO.
GIRARE LE BRACCIA A SX. – APPOGGIARE A TERRA IL BRACCIO SX PIEGATO E IL BRACCIO DX DISTESO O, SE PREFERITE ANCH’ ESSO PIEGATO AL GOMITO.
APPOGGIARE LA GUANCIA DX A TERRA.
SEGUIRE LA TECNICA DI RILASSAMENTO DEL CONTO DEI RESPIRI.-
BENEFICI : AIUTA A RIMUOVERE L’ ADIPE INTORNO ALLA VITA. STIMOLA LA PERISTALSI INTESTINALE – AIUTA A RIMUOVERE LA COSTIPAZIONE -. ALLEVIA DOLORI DELLA SCIATICA RILASSANDO I NERVI DELLE GAMBE. PER CHI SOFFRE DI PALPITAZIONI E NERVOSISMO – INDICATO IN GRAVIDANZA
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